lunedì 11 maggio 2009

ESERCIZIO DELLO STARE IN PIEDI PER LA NOSTRA AUTOSTIMA

Non si può solamente migliorare il proprio benessere interiore, con dei percorsi specifici che influiranno ovviamente in positivo anche sul nostro corpo e lato esteriore, ma anche esercitarsi sul proprio corpo per indurre stati interiori positivi, ed in questo caso specifico, per migliorare la nostra autostima.
L’autostima si migliora stando in piedi e quindi immaginiamo di stare fermi, in posizione eretta, come un albero, ben saldi a terra con delle RADICI profonde……Il baricentro deve essere tra il TALLONE ed i POLPACCI…..: per far si che il baricentro si localizzi in quel punto, è necessario che io alzi ed abbassi leggermente le ginocchia, sarò così non fisso come un palo della luce, ma rilassato proprio come un albero. Bisogna stare in piedi, ma in modo permeabile, affidandosi al Divino che è in noi…
Respiriamo ed immaginiamo il respiro nella fase di espirazione che scorre attraverso i polpacci, ed in quella di inspirazione, fin sopra la testa ed oltre, verso il cielo.
A quel punto diciamo in noi frasi come : “STO CON ME STESSO”, “SONO IN ME”, “IL RESTO CHE MI CIRCONDA NON MI TANGE, E’ COMUNQUE SEMPRE AL DI FUORI DI ME, QUALUNQUE COSA ACCADA”, “Sono ben saldo grazie al Divino che mi circonda”, “So stare in piedi”, “Sono in grado di sopportare le situazioni negative”.
Le persone che non hanno fiducia in sé stesse non sono stabili quando stanno in piedi, basta toccarle e cadono: “sia fisicamente che spiritualmente”.
Questo esercizio va ripetuto diverse volte, ed in maniera costante, nulla infatti possiede la bacchetta magica, ma se realizzato nella maniera corretta e con pazienza, comincerà a farci vivere in maniera più serena con noi stessi, fino a condurci ad una meditazione (ovviamente con degli esercizi più complessi) che porterà a compimento la nostra realizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento